Tenuta della Contabilità
Crediamo fermamente che la corretta tenuta della contabilità, oltre a costituire un obbligo di legge, sia fondamentale per assumere le decisioni aziendali
L’evoluzione tecnologica ci permette oggi di seguire il cliente a diversi livelli a seconda del suo livello di autonomia nella gestione contabile.
Ci può essere benissimo il cliente che per ragioni organizzative non vuole o non può dotarsi di una adeguata amministrazione e, di conseguenza, lasciare la gestione interamente allo Studio oppure ci può essere il cliente più strutturato che in autonomia riesce a gestire la contabilità, a vari livelli, lasciando allo Studio la gestione del bilancio e della fiscalità.
In partnership con primaria azienda software italiana possiamo offrire ai nostri clienti a prezzi competitivi delle soluzioni personalizzate su tre livelli:
- gestione autonoma della contabilità e del magazzino;
- utente esterno – gestione documentale, anagrafica, registrazione prima nota, gestione liquidazioni periodiche IVA, fatturazione attiva, ordini, proforma, DDT, bilancio di verifica;
- utente esterno light – come il precedente senza la gestione fiscale e del bilancio di verifica.
Negli ultimi anni è diventata sempre più richiesta la fatturazione elettronica. In relazione a questa proponiamo, a seconda dei volumi, due servizi distinti a prezzi convenienti, uno dei quali perfettamente integrato nel gestionale contabile. In ottica di un incremento futuro di questo strumento – non solo con la Pubblica Amministrazione per la quale è già oggi obbligatorio ma anche nei confronti di altre aziende (B2B) – ci pare alquanto strategico organizzarsi per tempo.
La gestione integrata, volendo anche della gestione paghe con il medesimo software, completa l’automazione dei processi di base e si concretizza in uno snellimento generale ed una velocizzazione delle procedure con beneficio sui costi.